Top Left Background Top Right Background
Bottom Right Background

La metodologia MCG per la Performance Improvement

Viene individuato da un partner di MCG un senior executive o un team multi specialistico scelti nel network di collaboratori di MCG, con cui, in modo condiviso dal Cliente, viene definito l’approccio progettuale specifico per garantire risultati duraturi in tempi brevi.

La nostra metodologia è strutturata su 3 step e permette di raggiungere con rapidità il massimo dei risultati.

  • La prima fase permette di raggiungere il consenso definendo in modo puntuale e rapido il “punto di partenza”. Vengono condivise poche, concrete e raggiungibili priorità di miglioramento che possono fare la differenza nel breve tempo. La squadra di lavoro inizia a collaborare motivata per raggiungere i nuovi obiettivi appena definiti.
  • Durante la seconda fase è possibile avviare il percorso di cambiamento. Si dà il via al vero e proprio intervento operativo e si inizia a sopperire a quelle mancanze di tempo e competenze che non permettevano la trasformazione necessaria attraverso una forte leadership per la gestione del cambiamento e coerenza tra obiettivi e deleghe operative.
  • Nella terza e ultima fase viene consolidata la nuova struttura aziendale. Vengono implementati e sviluppati i sistemi prototipali per affinare gli aspetti organizzativi del processo. Si completa la formazione delle persone coinvolte e si pongono le basi per il miglioramento continuo.

Infine, il partner di MCG e i professionisti intervenuti si assicurano che le conoscenze acquisite durante il progetto di miglioramento della performance rimangano in possesso dell’azienda anche per il futuro.

Share:
Open Notification Goto Top
Close Notification

Contact Info

+39 0422 412696
info@minervagroup.it
Via Municipio 6, 31100 Treviso, Italia

Recent News

Other News