05Mag

Profilo aziendale
È una realtà che opera nel campo della moda, producendo e vendendo abbigliamento e accessori sia per uomo sia per donna. La società è presente in tutti i distretti commerciali più importanti del mondo con i suoi prodotti raffinati ed eleganti, che non solamente ‘vestono’, ma comunicano uno stile di vita particolare.

Posizione
Il Direttore Retail Internazionale avrà la responsabilità completa di tutti i negozi in franchising e in gestione diretta e del loro successo. Per questo, dovrà essere in linea con i valori e la mission aziendali per relazionarsi con successo e motivare i Direttori Retail in ogni paese e i rispettivi team di Area Manager e Store Manager, incrementando il loro potenziale attraverso processi efficaci di reclutamento, assunzione, e formazione. Dovrà essere un leader, con la capacità di analizzare l’attività in tutti i diversi paesi in cui l’azienda è presente, eseguendo tutte le iniziative aziendali, e seguendo scadenze e standard definiti con il management.

In particolare, come Direttore Retail, la persona dovrà:

  • Garantire una gestione adeguata dell’intero processo di funzionamento dei negozi. Ciò include tutto, dall’assicurare l’attività coordinata dei reparti alla soddisfazione del cliente;
  • Coordinare i vari paesi per assicurare che i layout dei negozi siano coerenti tra loro e con le linee guida dell’azienda;
  • Verificare la corretta applicazione delle procedure Visual e Marketing;

  • Definire e attuare strategie affinché i negozi abbiano successo nel lungo periodo;
  • Disporre nuovi articoli e accessori, per migliorare l’estetica ed il funzionamento del negozio;
  • Determinare come aumentare i profitti negozio, la gestione di P&L. Il Direttore Retail è sempre alla ricerca di nuove modalità per aumentare le entrate del negozio e migliorare i relativi standard.

Requisiti
Il candidato deve dimostrare una forte capacità di leadership e di supervisione, avere la capacità di comunicare efficacemente con i dirigenti a tutti i livelli. Lui/lei deve avere almeno 5 anni di esperienza come Retail Manager, ed essere focalizzato sulle vendite. Sono necessarie buone capacità di comunicazione, ottime capacità organizzative e di gestione.
È richiesta la conoscenza della lingua inglese, e una seconda lingua europea sarà un titolo preferenziale.

Città: Milano

Esperienza: Direttore Retail
Funzione: Retail
Settore: Abbigliamento, Moda e Beni di Lusso
Salary rating: * * * *

Arianna Canuto

Apply for this job

Related jobs

Copyright © 2011 – FashionTopJobs