28Mar

Blumarine revoca i licenziamenti e passa in Cig

La holding Eccellenze italiane di Marco Marchi ha revocato il provvedimento di licenziamento che era stato disposto a inizio mese per 61 dipendenti su 97 totali di Blufin. Il gruppo carpigiano, acquisito lo scorso novembre dal patron di Liu Jo, è titolare del marchio Blumarine.

I sindacati locali avevano chiesto alla proprietà la sospensione della procedura di licenziamento perché, considerata l’attuale situazione sanitaria, non sarebbe stato possibile svolgere gli incontri né organizzare le assemblee. La  società ha quindi ritirato il documento e tutti i lavoratori sono ora in cassa integrazione per un periodo di due mesi, così come previsto dal decreto ‘Cura Italia’ di Giuseppe Conte. Una volta terminata questa emergenza, ha spiegato Sergio Greco della Cigl a Il Resto del Carlino, “si ricomincerà tutto daccapo, in condizioni diverse e con un piano industriale. Per ora, e con la necessaria prudenza, possiamo essere soddisfatti di questa revoca”.

Blumarine

Atteso, dunque, l’esito di questa vicenda che vede coinvolta Blufin, reduce da un 2019 da circa 23 milioni di euro di fatturato e con una perdita d’esercizio superiore ai 10 milioni di euro. L’affidamento della direzione creativa a Nicola Brognano, le cui collezioni erano previste per il debutto con la resort di giugno e la primavera/estate in passerella a settembre, era stato annunciato come il primo passo per il rilancio del marchio fondato da Anna Molinari. (fonte Pambianco News)