Ovs crea il “digital transformation director”

Ovs pesca i propri manager dall’editoria e crea una nuova posizione. Anna Matteo, da oggi 6 novembre, approda infatti al brand di abbigliamento assumendo la carica di digital transformation director, ruolo del tutto nuovo per l’azienda. A riportarlo è Primaonline. La manager, in seguito al suo percorso accademico, che comprende una laurea in ingegneria elettronica e un dottorato di ricerca, ha maturato diverse esperienze nel campo delle telecomunicazioni, per poi approdare nel mondo dell’editoria. In primis da Mondadori, dove è stata direttore marketing della divisione digital, poi da Condè Nast come vice president della divisione digital & technology. Infine Matteo è giunta presso Il Sole-24Ore, dove ha ricoperto il ruolo di general manager della sezione digital business & technology.

Questa nuova nomina si va così a inserire all’interno di un filone in via di consolidamento, sebbene non ancora del tutto manifesto, che vede le professionalità del mondo editoriale reclutate dalle aziende della moda, del food, del beauty e del lifestyle. La finalità? Produrre contenuti di livello superiore.

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *