Merchandising Director


Profilo aziendale
Questa azienda progetta, produce e distribuisce prodotti di moda e lusso per le donne, come scarpe e borse. Si tratta di una realtà solida, con un profilo internazionale e filiali in tutto il mondo. L’azienda è alla ricerca di un Merchandising Director per dare nuovo impulso al reparto Merchandising e aiutare l’azienda a continuare la sua crescita.

Posizione
In qualità di Direttore Merchandiser lui/lei dovrà dare gli input necessari a definire il brief e le attività di sviluppo prodotto. La risorsa, in particolare, dovrà:

  • Gestire il processo di integrazione di tutti i paesi in cui l’azienda è presente;
  • Contribuire alla definizione del business plan annuale;
  • Osservare e analizzare le tendenze di mercato attraverso l’analisi quantitativa e qualitativa attraverso i record di vendita e dati di mercato;
  • Analizzare i principali concorrenti (posizionamento, i prezzi e la strategia);
  • Collaborare con i responsabili Stile e Prodotto per sviluppare le collezioni donna in linea con le strategie di marca.

Requisiti
Il professionista ideale per questa posizione mostra una forte capacità di leadership insieme con la capacità di lavorare e gestire un team. Lui/lei deve avere buone capacità nel problem solving e nell’analisi e comprensione dei diversi mercati, le loro tendenze e la relativa psicologia d’acquisto. Lui/lei dovrà essere creativo/a e comprendere perfettamente sia la cultura aziendale, sia il prodotto stesso.
Sono richiesti almeno 10 anni di esperienza come Senior Merchandiser in aziende altamente posizionate, con una prospettiva europea e focalizzate sui prodotti Donna.

Città: Paris
Experience: Senior Merchandiser
Functions: Merchandising
Industries: Abbigliamento, Fashion e Lusso
Salary rating: * * * *

Milena Nardi

Apply for this job

Related jobs

Copyright © 2011 – FashionTopJobs